giovedì 22 marzo 2012

Alla fiera di Bologna


Elvira in fiera.


Eccomi qui a raccontarvi la "mia" fiera, iniziamo dall'inizio inizio!
Non ci crederete, non ci credo ancora nemmeno io, ma mamma alle quattro era sveglia, sveglissimissima!!!
Dovrò annotarlo nei giorni da non dimenticare!
Valigia pronta, io pronta, si parte. 
Il viaggio è stato comodissimissimo....anche questo è da annotare!

 Ore 9,24 siamo a Bologna!!!!!!!!!!!!
Come mi piace Bologna, mi piace un mucchissimissimissimissimo!!!


. . . zampe in spalla ed arriviamo alla fiera del libro



Ora dovrei raccontarvi cosa è riuscita a combinare mamma alle casse . . . ma sono una ranocchia molto discreta e, forse, non lo racconterò.
Per ora chiudiamo questa . . . parentesi.

Eccoci qui, io e mamma a saltellare sul tappeto che ci porta all'interno della fiera , come per magia  sentiamo una vocina . . è proprio lei:
 Isabella Paglia!!!!!!!!
come sono felice!!!!!!


Di mamma ce n'è una sola
un bel libro che vi consiglio, consiglissimissimo!!!

Che bello, inizio la fiera con un abbraccio. Direi che non è poco!!!!!!!!
Pochi passi e siamo "dentro" alla fiera.
Sono sempre un po' distratta per natura e viaggio sempre sulla mia bella nuvoletta ma . . .
basta lasciar guardare il cuore . . . per riconoscere chi non si è mai visto
Mitica, dolcissima Isabella!!!!

Gli abbracci sono già due....quando dico che il caso non esiste mica dico delle stupidaggini!
 Pochi attimi e . . . poteva mancare lei? No, non poteva!!!
Ottavia Cimmino!!!!!!!!!!!!!!!
Ottavia, il cicerone doc !!!
Ottavia , come sempre Unica!
e.......ragazzi ho anche la foto!!

mamma e Ottavia. Io?.. scatto la foto!

Cos'è  la fiera per me?
La fiera è 
colori, colori, colori,colori e colori!!!!!!!!!
Bellissima!!!

E' zia Cons!!!
Zia Cons, preparatissimissimissima, ma quante cose sa zia Cons????
Un mucchissimissimissimo!!!
... forse anche qualcuna in più!

Pronti? . . . rullo di tamburi . . . 
zia Cons!!!!!!!!!!!!!!!
indovinate chi è!!!



E'
 il trolley pieno, pieno di tutto . . . tutto di ...zia Cons!!!



E'
 aver conosciuto Nicoletta Ranieri!!!!

E'
 aver abbracciato Cristina Berardi !!!!

..... foto ... 


è
  Giuli  e la spilla di Echino!!!!!!!!!!


insomma . . . è stato 
un lungo, lunghissimo abbraccio!

Questa è stata la mia fiera, mi è piaciuta molto!!!!!
Un abbraccio a Donatella Caione, un bacio per Irma Rosa,
un cra cra  sorridosissimissimo a tutti!!!


P.S.
che faccio, ve lo racconto???
Poverella mi fa anche tanta tenerezza . . . ma io cosa ci posso fare se è così . . . così . . .
TONTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
. . .  Allora , uffa, eravamo in coda alla cassa. 
Coda chilometrica, finalmente tocca a noi . . .
la cassiera chiede : lei è del settore?
mamma risponde . . .
no, non indovinerete MAI cos'ha risposto!!!!
mi viene da piangere . . .
Va bene . . . ve lo dico 
ha risposto . . . 
"no!"
Allora non può entrare! ( ovvio!!)

Ci ritroviamo a Bologna, alla fiera del libro, ho dormito DUE ore e per colpa TUA non posso entrare????

Io non la conosco, non so chi è , non so dove abita, non so neppure che esiste!!!

Panico!!!
E ora?
Meno male che c'è zia Cons . . . 
"scusa ma dille che sei un'autrice . . . "
( non le viene MAI in mente perché faccio sempre Tutto io!!!)

Ritorniamo in coda . . . la cassiera la guarda, direi perplessa, mamma, come se nulla fosse, come se quindici minuti prima non era lei ma una sua sosia le porge il biglietto da visita
...toh, non bastava altro!
Ora ditemi . . .  ma si può????
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!



14 commenti:

  1. Come sempre mi scappa da ridere a leggere le tue storie. Brava Elvi!!

    RispondiElimina
  2. Che bello il punto di vista di Elvira!
    E' stato un piacere conoscerti!
    Tuttavia io non mi piaccio nelle foto :=((((
    un abbraccio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se sei così solare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      in foto e fuori foto!!!!!!!!!!!
      :-)))))))))))))))))))))))))))))))

      Elimina
  3. Mi licenzio così potrò venire come e quando voglio!!
    Anonima Celo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come direbbe Elvira
      naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
      baci Celo.....a presto!!!!!!!!!
      ;. ))))))

      Elimina
  4. Ricordi che rimangono nel mio cuore, senza dimenticare di dimenticarli! Un abbraccio tutto per te!

    RispondiElimina
  5. Carissima Elvira,
    il tuo racconto della fiera è davvero meraviglioso. Grazie!! E le foto poi.....Mi hai fatto un regalone!!!!!!!!!!! ♥

    Ivana Marangon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivana avevo un dubbio.......pochi secondi fa me lo sono tolto.
      ho preso il dizionario e ho cercato il sinonimo della parola:
      dolcezza.......
      sai cosa c'è scritto?
      Ivana Marangon!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Grazie, Elvira!!!!La fiera degli abbracci, dei sorrisi...degli incontri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a Te zia Miss Cons!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Ciao
    sei sempre eccezionale
    Prisca

    RispondiElimina