martedì 31 maggio 2011

mi presento



 La mia biografia è poco interessante...direi possa anche ritenersi banale.
Quindi se ti aspetti grandi cose qui non ci sono.
Risparmia il tuo prezioso tempo.
Nasco a Castell'Alfero (AT) il 24 marzo 1962, era sabato.
Sono la terza di quattro figli, Gino,Vincenzo (nato morto), io e Maria.
I miei genitori Antonio e Antonietta, come molti in quel tempo, avevano lasciato il loro paese ed erano arrivati in Piemonte.
Portandosi dietro solo molte speranze e un dialetto incomprensibile.
La mia prima infanzia trascorre in un cortile "animattissimo" a Castell'Alfero.
Uno di quei cortile che "raccoglieva" gli "emigrati". ho molti ricordi belli di quel cortile.
Meriterebbe, sicuramente un libro. ne ho fatto una piccola fiaba: "Bandito il cane nero", inedita.
Seguendo i continui spostamenti di mio padre siamo giunti a Quattordio (AL) paese non molto...disponibile verso i "terroni" o meglio "i napoli". Ricordo bene quanto si arrabbiava mia madre: "io sono molisana" rispondeva con voce piena di orgoglio, o di come mio padre aveva ribattezzato Quattordio...."Quatt'odiano", rendeva bene il pensiero.
Vivo praticamente quasi sempre qui, tolti 2 anni a Torino e questi 5 che vivo a Valmacca.
( Amo vivere nei paesi..nonostante...tutto).
La mia vita si svolge nell'esatto modo in cui si doveva svolgere. Un disegno identico un pò per tutti quelli del mio ceto.
Vado a lavorare a 16 anni, mi sposo a 18, a 19 anni nasce mia figlia, Sara.
Il disegno continua preciso, senza virgole, senza aggiunte.
Lavoro, cresco mia figlia, amo mia figlia.
Le stesse fatiche di tutti, con gli stessi problemi e perchè.
In questi anni ho scritto molto, molto è anche stato buttato.
Quello che resta sono emozioni, a volte dolorose a volte un pochino meno.
Le ho raccolte e le ho intilate "Mi racconto", chissà forse un giorno lo farò......mi racconterò.
Passano gli anni, 11 anni fa mi separo. cambio lavoro. cambio........sentiero.
Il resto è ....oggi.
Oggi vivo qui, ho un ristorante e ho pubblicato la mia prima fiaba "Elvira la rana".
La cosa più meravigliosa che, in questi anni, è avvenuta è stata la nascita dei miei nipoti: Annamaria e Danilo.
.................
Se siete arrivati sino a questa riga sicuramente vi sarete annoiati........ma questa sono io.

10 commenti:

  1. io non mi sono annoiata per niente...chi è sè stesso non può annoiare....a me annoia chi cerca di essere altro da sè....buona domenica Maddalena :-)

    RispondiElimina
  2. non mi sono annoiata!!!! :=)
    auguri per il tuo blog
    e...sono contenta di essere la prima follower
    ciao

    RispondiElimina
  3. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
    :- )

    RispondiElimina
  4. io ho letto trattenendo il respiro sino all'ultima riga: solo le storie noiose annoiano; la vita non annoia mai.. attendo di poter leggerti ancora.

    Peraltro, il blu, in tutte le sue sfumature, è il mio colore preferito.

    RispondiElimina
  5. Ciao Maddalena

    grazie

    mi dai una forza incredibile Patrizia

    RispondiElimina
  6. Noooo! Non ci posso credere..???!!!
    MA E' BELLISSIMISSIMO!!!! BRAVA MADDALENA SEI UNA FORZA !!!
    ADORO QUESTO BLOG ♥♥♥
    Grande tesoro della mia amica!!!
    Il colore indaco è semplicemente meraviglioso, tutto bello , bellissimo... dire BRAVA è poco!
    Grande Maddalena!
    EVVIVA LA NOSTRA SCATOLA BLU!!! ♥♥♥
    isa ,-)

    RispondiElimina
  7. Grande Maddalena! Un abbracciotto tutto per te anche da parte mia (zia otto)!

    RispondiElimina
  8. sono contenta come quando mio papà mi comprava il torrone!!!!!!!
    grazie, grazie a tutte!!!!!!!!!!!!
    :- )
    P.S.
    ora mi impegno a apire come fare a non restare anonima nei miei commenti e a diventare...follower anch'io di voi!!!!!!
    un abbraccio stritolose, forte forte, Maddalena

    RispondiElimina
  9. La tua "Storia vera" è molto coinvolgente!
    Ivana Marangon

    RispondiElimina