giovedì 2 giugno 2011

... grazie

Entrare in punta di piedi e ricevere questi premi è stata una gioia grande.

Grazie




Concorso Il Pennino D'Oro, anno 2010
Primo classificato: Elvira la rana.





***
Concorso: Cara Alda ti scrivo, anno 2010
menzione d'onore con il pensiero "Papà"


 
Papà
Sei andato via una mattina
senza di me.
Sei partito ed io non c’ero.
Sei sparito come il tuo corpo
giorno dopo giorno
lasciando solo la tua pelle bianca su ossa sfinite.

Non sei più.

Saranno sempre con me
i tuoi occhi piccoli, piccoli
il tuo sorriso tornato ormai bambino.

Sarà sempre con me
la tua mano sul viso
l’ultima tua carezza.

Il ricordo dei miei occhi che cercano le tue labbra che dicono.
io che non capisco
io che provo
riprovo
tu che muovi la testa al ritmo di parole mute
le conti e mi guardi .
E tu che, a volte, ridi.

La tua risata che i sogni non perdono
i sogni non scordano le voci
ed a volte ti fanno dono di loro.


Maria Maddalena Corrado ©






Nessun commento:

Posta un commento