giovedì 11 agosto 2011

Ivana Marangon

Oggi vi presento Ivana, Ivana Marangon.
Ivana è una cara amica, di rara dolcezza e gentilezza!!!


IL GATTINO MARRONCINO
di Ivana Marangon
illustrato da Francesca Vignaga
Scopriamo insieme il mondo degli animali in rima, dove Topo insegue Gatto e Mister Orso arriva prima. Filastrocche divertenti di animali intraprendenti che talvolta sono strani alla pari degli umani.
Le filastrocche sono tutte molto allegre. Ho scelto per voi quella che più diverte i miei nipotini.
Il gatto e il topo
Una volta c'era un gatto
per davvero prprio matto,
con il pelo spettinato,
ed il baffo mal tagliato.
Rincorreva svelto il topo
e soltanto un'ora dopo,
lo chiamava con le buone
a una ricca collazione.
Ecco allora il topolino
che capito quel giochino.
Rincorreva il gatto matto
e diceva soddisfatto:
"Una volta tocca a te
e quell'altra tocca a me".
Ivana Marangon
Questa è la sua filastrocca dedicata ad Elvira
Buona Pasqua

Dentro l'uovo al cioccolato, che mi hanno regalato, ho trovato la sorpresa più gradita ed inattesa.
C'era infatti una ranetta che saltando assai di fretta gracidava cra cra cra: "sono Elvira, trallallà.
Buona Pasqua a tutto il mondo per quant'è grande e rotondo.
Tanti auguri con il cuore, perchè splendan pace e amore".
AUGURI AUGURI!

Ivana Marangon

Elvira poteva non ricambiare? Assolutamente no!

Per Gattino Marroncino
Dedicata ad un gattino di colore marroncino.
Fa le fusa coccolose con le zampe sue pelose.
Quanto è dolce, quanto è bello
lo vorrei come fratello.
Ora dorme acciambellato
sotto un cielo stellato.
Dormi bene mio gattino
dormi sereno che io son qui vicino. 

Elvira

Maria Maddalena Corrado ©



Nessun commento:

Posta un commento