sabato 24 settembre 2011

il piccolo pensiero di una rana


Mi chiamo Elvira, forse lo sapete tutti.
Sono solo una piccola rana, una piccolissima rana blu! Con mille difetti e ... sicuramente qualche pregio!
Mi piace il Mondo, mi piace perchè è rotondo! 
Mi piace stringere la zampa a chi mi è vicino ma anche a chi mi è lontano. 
Mi piace ridere e sorridere... e mi piace, anche, che lo faccia tu! Saltellare e immaginare un sorriso.... sì mi piace!!!
Nella mia casina ci sarà sempre un posto in più, una seggiolina per tutti. Ho sempre creduto che l'unione è la forza più grande della natura, ed è così che voglio, cerco, spero ...
Io … ecco un difetto, non amo non pensare. Non mi piace mangiare tutti la stessa zuppa, voi mangereste i miei moschini?
Non mi piace cantare tutti la stessa canzone, vestire lo stesso colore e non mi piace avere un pensiero che non sia mio. Se ho qualcosa mi piace condividerla, se posso dare una zampa mi piace darla, non mi chiedo perchè o per come … 
Sicuramente sbaglierò mille volte ma … chi non lo fa? 
Ci sono volte che mi arrabbio così tanto … ma poi a cosa serve? A nulla, parola di ranocchia!!
E penso che ognuno di noi ha il suo sentiero da percorrere, il più delle volte non lo conosce ma lo segue .... anche le ranocchie lo fanno.
... e se stasera i pezzetti di satellite decideranno di cadere prooooooooooprio in testa a una piccola rana beh.......almeno vi ho scritto che VI voglio bene!!!

Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Martin Luther King


2 commenti:

  1. Hai ragione Elvira, ognuno di noi ha la sua strada
    grande, piccola, facile o... molto complessa ed ardua.
    Importante è andare avanti, guardandosi intorno per scoprire che non si è soli, che ci possono essere nuovi amici da conoscere e con cui condividere i propri pensieri; amici che sanno ascoltarti, amici che scopri per caso e che non ti lasciano sola.
    ...e lungo la strada puoi dare la mano a chi ti è vicino, e se questa persona farà la stessa cosa allora, forse, si potrà cambiare qualcosa...
    Prisca

    RispondiElimina
  2. grazie Prisca per esserci sempre!!!!!!
    :- )))))))))))

    RispondiElimina