domenica 18 dicembre 2011

Ed è già Natale



Caro Babbo Natale
. . . quanto poco Natale c'è nell'aria.
No, non farti ingannare da tutte queste luci . . . c'è chi non alza neppure il capo per guardarle.
Ma io non ci riesco. Mi piacciono questi colori, mi piace il tintinnio lieve , mi piace la magia . . . mi piacciono le risa dei bambini, i loro sogni . . .
Alberi , ovunque alberi , alberi colorati , eleganti , alberi in festa . . .  alberi , quanti non hanno nessun pacchetto ai loro piedi e non l'avranno ?
Pacchetti , regali , doni . . . donare . . .

Guardo il mio albero , è lì , mi sorride e aspetta . Aspetta i doni che vede riflessi nei miei occhi . E' felice , forse si chiede quando li poserò ai suoi piedi . . . l'albero non lo sa ancora ma non avrà nessun pacchetto quest'anno . . . dovrei dirglielo . . . ma aspetto ancora un po'. . .

Donare . . .
Donare , donare col cuore , cercare , scegliere , trovare , dare . . .

Chiudo gli occhi , non devo nemmeno cercarlo , c'è sempre . E' un albero piccolo piccolo non ha pacchetti ma è pieno di doni . Piccole caramelle , tre grosse arance , noci , nocciole e un torrone diviso in tre piccoli pacchetti . . . ed è già Natale ! ! !
E' già Natale . . . dividerò un torrone in mille piccoli pezzi , ne farò pacchetti colorati , li legherò con il nastro più prezioso e sarà ancora e sempre Natale.
Maria Maddalena Corrado ©

5 commenti:

  1. Mi hai commossa ... dividero' un torrone in mille piccoli pezzi ...
    Dare e' ricevere !!
    Grazie
    <3
    Marina

    RispondiElimina
  2. Sempre speciale Maddalena!

    RispondiElimina
  3. I tuoi sono i doni più preziosi, Maddalena, perchè fatti con il cuore!!
    IvanaMarangon

    RispondiElimina
  4. .....voi siete i miei pezzi di torrone!!!!
    grazie♥

    RispondiElimina