martedì 13 dicembre 2011

Nel Mondo di Nireide

Non capisco ancora bene perchè e come mai ma per verissimissimo questa volta mamma non si è persa!!!
( era anche facile . . .  sempre dritto . . . anche se poi  . . . è riuscita a perdersi . . .  nel ristorante . . .  ma come si fa??? )
Comunque . . . siamo arrivate e ad accoglierci c'era una principessa!!!
Per davvero!!!
Una principessa con un sorriso grande, la principessa Nireide.
non la conoscete?
. . . come mi dispiace.
:- (
Nireide ha preparato una bella festa, c'erano bambini piccoli e bambini grandi e . . . tanti sorrisi!!!
E' stato bellissimissimo!!!
:- )))
Ero troppo emozionata, non riuscivo a parlare, così ho lasciato che parlasse mamma . . . beh, lasciamo perdere!!! Anche i pumin ( guanciotti) rossi . . . ma dai!!!
Ma voi avete una mamma così???
No?
. . . beati voi!!!
Ma i bambini sono angeli e hanno fatto finta di niente!
:- )
Mi è restato solo un dubbio . . . come hanno fatto gli abitanti di Torre di Mosto a portare via il Municipio dal paese di Stanislao?????
Uguale uguale, preciso, identico!!!!
Mamma è restata a bocca aperta, con il naso all'insù. Si guardava attorno, strofinava gli occhiali, si è data anche un pizzicotto . . . il Municipio era li!!!
In mezzo alla piazza, tra tanti alberi colorati e  . . . il suo bell'orologio nel centro della facciata.
Giuro che è vero, anzi mi farò mandare una cartolina, così vedrete con i vostri occhi.
Sono stata benissimissimissimo, ho incontrato occhi buoni, cuori gentili, ho ricevuto e dato abbracci grandi di quelli che . . . scaldano.
Sapete cosa penso? . . . Penso che ogni volta che si abbraccia qualcuno ci portiamo via un pò di lui e lasciamo un pò di noi.
Sì, credo che sia proprio così!!!
Ed io ho portato a casa piccole piume, leggere, lievi, semplici piume . . . come quelle che solo gli angeli hanno.
Ho portato a casa un sacco pieno di doni.
I sorrisi dei bambini.
Un libro prezioso, disegnato da Ester.
Un grande cuore rosso.
Un abbraccio speciale, quello di nonna Antonietta.
E la gioia di avere stretto forte forte due amiche, Nireide e Marina.
Marina . . .  Marina è come la sua casa o la sua casa è come lei, un sogno colorato.
Colorato d'allegria e di sogni belli.
Ed è per questo che amo il Mondo, perchè ci siete voi!!!

.

1 commento:

  1. Che meravigliosa esperienza!! Grazie per avercela raccontata!
    Un abbraccio.
    Ivana Marangon

    RispondiElimina