lunedì 12 novembre 2012

se ho un'idea: Le tarsie di Nefissa Samira

Le Magiche tarsie di Nefissa


 

 

 
 
 



Chi sono??? Sono Nefissa, mi interesso della più bella Arte del Mondo : l'intarsio in legno.
Una tecnica che mi ha insegnato un meraviglioso artigiano di Todi e . . .  io ho imparato con passione.
Il mio amore per l'arte, in genere, è nata, credo, a Firenze, città dove ho passato la mia adolescenza, felicemente, girando per vicoletti che ancora avevano il profumo del rinascimento.
Guardando e ascoltando le pietre e . . . quelli che oggi chiamiamo monumenti.
Oggi sono felice di far parte di quell'epoca.
Creando opere con diversi tipi di legno ,maggiormente naturali, è una continua conversazione con questo stupendo materiale e quando nasce la creatura è un esplosione di gioia, sorpresa e... meraviglia che si impossessano di me.
In questo periodo, lo ritengo, il piacere primario dopo il buon cibo.

*
vi propongo un bellissimo video di Nefissa
( come mi ha detto Nefissa :  . . . questo video riassume il tutto )
 
http://www.youtube.com/watch?v=Yua_g6al-l4&feature=share

*

Nefissa impartisce , anche, corsi d'intarsio.
per , ulteriori , informazioni tel: 3400579383


     potete contattare Nefissa e mail :  nefissasamira@libero.it
 
e la potete trovare su facebook
 
http://www.facebook.com/#!/nefissasamira.samira

 

Nessun commento:

Posta un commento