martedì 14 agosto 2012

La mia scatola blu

La mia scatola blu
I sogni non sono solo nei cassetti, i miei sono in una scatola blu.

Perché scegliere di pubblicare in digitale e “costruirmi” libri?
La risposta più semplice ed anche vera è : le mie parole , scritti, non trovano "la via giusta" o , forse, non sono meritevoli.
Ma giudicarli non spetta a me, né lo saprei fare.
Una mia "valutazione" peccherebbe, comunque, di troppa poca auto stima o, peggio, sembrerebbe presunzione.
Allora perché?
Rispondo con un'altra domanda: Perché no?
Scrivo nell'esatto modo in cui respiro.
Non so "seguire" una linea, uno stile, una moda, quello che cerco di fare è "darmi" un'emozione.
Dare una forma, un volto a paure, desideri, ricordi, sorrisi.
Semplicemente questo.
Scrivo da sempre, da quando non sapevo ancora intingere la penna nel calamaio.
L'ho sempre fatto, in silenzio. Riempiendo la mia scatola blu.
Ma le vite sono tante favole raccontate ed in ogni favola che si rispetta c'è sempre un principe che risveglia o un bacio che trasforma.
Alla mia favola serviva una magia.
L'amore è la più grande magia.
Ho scelto di amarmi.
Qualunque sia il giudizio, o critica, io posso solo dire che amo ed ho amato ogni singola parola scritta, perché ognuna di essa era, ed è, un piccolo petalo della mia anima.
Sono felice che tu sia passato di qua
uscendo portati via un sorriso.
Buon Tutto, Maddalena



2 commenti:

  1. Cara Maddalena, il mondo dell'editoria è diventato molto difficile di questi tempi. Credo che tu abbia scelto la soluzione più idonea.
    Ti abbraccio con tanta stima,
    ♥ Ivana Marangon

    RispondiElimina